Giovedì 14 Giugno 2018 - 17:00

Confindustria, Marco Morelli è il nuovo presidente di Assoconsult

Ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government

Marco Valerio Morelli è il nuovo Presidente di Confindustria Assoconsult, l’Associazione Confindustriale che raggruppa le imprese di Management Consulting è stato nominato dall’Assemblea dei soci riunita giovedì 14 giugno a Roma.

“La Consulenza è una fucina di talenti e genera valore sviluppando più di ogni altro settore il capitale umano. Rappresentiamo un agente di miglioramento per tutto il sistema impresa ed in questo senso è mia intenzione proseguire sulla via tracciata dalla precedente presidenza dell’amico Capé – queste le prime parole di Morelli da Presidente – Progetti importanti che sono stati avviati in questi anni continueranno a vederci impegnati, penso ai ‘1.000 giorni per il Governo’ ed al nostro contributo nel ‘Piano Industria 4.0’ per citarne alcuni".  Poi ha aggiunto: "Continueremo ad alimentare anche un confronto internazionale finalizzato all’innovazione e per questo Assoconsult sarà sempre più luogo di networking”.

Morelli ha maturato una più che ventennale esperienza nella consulenza direzionale focalizzata nei settori finance, energy, transportation, services, pharma e government. Dal 2012 è Amministratore Delegato di Mercer Italia, branch italiana della Mercer International, società appartenente al gruppo Marsh & McLennan companies quotato a NY. Membro del leadership team Europa Pacific, è anche il Coordinatore per il Sud Europa (che include Francia, Belgio, Portogallo, Spagna ed Italia) del Business HR di Mercer. Siede inoltre come consigliere indipendente in Comitati e Consigli di alcune realtà nazionali.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bruxelles, conferenza stampa del commissario Malmstrom sui dazi Usa

Dazi, contrattacco Ue: misure su prodotti Usa per 2,8 miliardi di euro

Le misure adottate per ribilanciare la mossa di Trump su acciao e alluminio

Compravendita online dell'usato: la guida dell'Unione Nazionale Consumatori per acquisti sicuri

Dai vantaggi ai rischi, tutto quello che c'è da sapere sulla 'second hand economy'. Ecco come difendersi dalle truffe

Istat: carrello della spesa più caro del 4,2%

Le famiglie italiane spendono oltre 2500 euro al mese per la spesa

Ma cresce il gap: quella dei ricchi costa spendono 5 volte tanto quella dei poveri

CHINA-US-POLITICS-TRADE

Trump pronto a imporre nuovi dazi alla Cina. Pechino: "Ricatto"

Il piano del presidente Usa vale altri 200 miliardi di dollari sulle importazioni cinesi