Sabato 14 Luglio 2018 - 13:00

È morta a 101 anni Nancy, la prima moglie di Frank Sinatra

Lui la notò mentre si faceva la manicure davanti alla veranda e con il suo ukulele le suonò una serenata. Da lì nacque la loro storia d'amore

Immagini storiche del cinema americano

È morta all'età di 101 anni Nancy Sinatra, la prima moglie di Frank Sinatra. Ad annunciarlo è stata la figlia, Nancy Sinatra Jr, che sul suo sito ha scritto che la madre è morta alle 18.02 di venerdì, senza precisare dove. "Ha combattuto duramente per restare su questa Terra, ma il tempo ha avuto la meglio", ha scritto la figlia. "Buona fortuna, mamma, e grazie per tutto". Frank e Nancy Sinatra hanno avuto insieme tre figli.

Nata Nancy Barbato il 25 marzo del 1917 a Jersey City, incontrò il futuro marito nell'estate del 1934, mentre erano in vacanza con le rispettive famiglie a Jersey Shore. Allora lei aveva 17 anni e lui ne aveva 19. "Nancy si stava facendo la manicure davanti alla veranda quando Frank passò con il suo ukulele e le suonò una serenata", secondo quanto si legge sul sito di Sinatra. "Una cosa tira l'altra e cominciarono a uscire insieme". Si sposarono nel 1939 nella chiesa di Maria Addolorata a Jersey, poi si trasferirono in un modesto appartamento a New York mentre Nancy lavorava come segretaria.

Nel 1950, umiliata dalle notizie di stampa che parlavano di una relazione del marito con Ava Gardner, chiese la separazione e il divorzio arrivò nel 1951. Al centro delle cronache rosa per i suoi numerosi flirt, veri o presunti tali, 'The voice' si sposò poi con Gardner lo stesso anno e nel 1957 i due divorziano. Nel 1966 è la volta del matrimonio con Mia Farrow, che finì già due anni dopo. Gli ultimi fiori d'arancio nel 1976 con la modella Barbara Marx, fino alla morte di Sinatra nel 1998. Lei invece è scomparsa un anno fa, a luglio.

Nancy, che sparì dalle scene pubbliche, gli rimase comunque vicino fino alla fine e fu l'unica delle varie donne di Sinatra a dargli dei figli. Insieme ne hanno avuti tre. La più giovane, Tina, ha avuto esperienze come cantante, attrice, produttrice e agente teatrale, ma senza sfondare. Il secondogenito, Frank Jr, anche lui una carriera nella musica, è morto nel 2016. La figlia più grande, Nancy Jr, è arrivata ad avere una carriera di successo come cantante con brani come 'These Boots Are Made for Walkin' e 'Something Stupid', duetto che cantò con il padre.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, allarme Ue sul negoziato: "Prepariamoci a ogni eventualità"

È l'avvertimento lanciato dalla Commissione Ue agli Stati membri

Amesbury incident

Spia russa, identificati i responsabili dell'attacco a Skripal

Sarebbero i presunti colpevoli dell'attacco con l'agente nervino Novichok individuati "attraverso le telecamere di sorveglianza"

Montecitorio, fiaccolata in memoria di Giulio Regeni a due anni dalla sua morte

Regeni, Salvini vola da Al-Sisi: "Giustizia rapida per Giulio"

Il ministro dell'Interno in Egitto: "Il presidente ha assicurato che sarà fatta chiarezza"